Eco-Dentistry 101

Eccoci con il secondo episodio per diventare degli Eco-Dentists provetti!

Se non ne hai mai sentito parlare, don’t panic: qui trovi la intro!

Nella scorsa uscita infatti abbiamo introdotto il tema dando anche un primo consiglio su come rendere più sostenibile lo studio. Oggi siamo qui per aggiungere preziosi suggerimenti, perciò tieniti forte!

Se il primo passo è senz’altro la riduzione di sprechi, consumi e via dicendo,
il secondo consiste invece nel riutilizzo.
Di cosa? Ad esempio di prodotti che normalmente considereresti

soltanto in versione usa-e-getta.
Investi gradualmente in prodotti riutilizzabili, come i vassoi o in strumenti sterilizzabili (o autoclavabili).

Let’s getting started!

Se la tua mente e la tua attività sono già a questo step valuta poi di passare al riciclo, un gradino davvero fondamentale per ottenere uno studio green di tutto rispetto!

Parliamo di riciclare materiali come carta e alluminio, investire in articoli adeguati e ultimo ma non ultimo, assumere il controllo della gestione dei rifiuti.Infine tra tutti i passi che puoi compiere, ti e ci proponiamo un’attività condivisa: ripensare.

Sappiamo bene che la fornitura di materiali adeguati al tuo studio è un fattore fondamentale nel momento in cui vuoi materialmente convertirti all’eco-dentistry.

Oggi più di ieri siamo qui per crescere e sostenerci a vicenda, perciò ripensare insieme il mondo del dentale, è un compito che ci piacerebbe affrontare avendo te che la utilizzi al nostro fianco.La tua opinione e le tue proposte vengono al primo posto!
Unisciti alla community e scrivici tramite e-mail di che cosa vorresti leggere e di cosa avresti bisogno per il tuo studio.


In questo modo potremo crescere insieme e fornirti soluzioni sempre più su misura delle tue esigenze!In aggiunta, inizia a sensibilizzare i pazienti rispetto alle opzioni alternative per la loro salute orale e armati di Skype e WhatsApp Business per aprire uno studio odontoiatrico a portata di click, laddove è possibile.Che te ne pare?