La storia della nostra azienda

Il fondatore dell’azienda, Giuliano Cataldi, inizia a lavorare nel dopoguerra nel settore della distribuzione dei prodotti sanitari. Nel 1961 inizia la distribuzione anche di prodotti chimici e leghe per stampaggio, utilizzate nel settore dentale.
Nel 1985 l’azienda si rinnova con l’ingresso del figlio Alessandro proveniente da un’esperienza in altra azienda esclusivamente impegnata nel settore dentale, e viene fondata la Larident.

Il settore sanitario viene abbandonato e l’azienda si concentra solo nel settore dentale specializzandosi nella produzione di articoli in plastica per dentisti. Larident fin da subito ha voluto confrontarsi nel marcato globale dedicandosi all’ esportazione.

La qualità dei prodotti e la loro competitività sul mercato, la flessibilità e la cura del cliente, hanno fatto sì che Larident si sia affermata come una delle più importanti aziende europee  nella fornitura di differenti prodotti in marchio privato

Grazie a queste caratteristiche l’esportazione ad oggi supera il 50% in più di 60 paesi.

Nel 2015  Larident,  lascia la propria sede storica  di Via Giovanni Da Verrazzano per spostarsi in locali più ampi in provincia di Genova per avere una migliore logistica atta a soddisfare i maggiori volumi in partenza ed in arrivo e per avvicinarsi alla sua divisione industriale gestita in cooperazione con la società Seapast.

E’ stata una scelta molto importante che dà la possibilità di ulteriore sviluppo negli anni a venire.

La divisione industriale è composta da 7 presse ad iniezione gestite dal personale Seaplast e con quest’ultima vengono creati e progettati i nuovi prodotti.

In Italia alla parte produttiva è affiancata una parte commerciale  rappresentando  per il mercato nazionale importanti case come Hager & Werken (prodotti da studio e laboratorio), Polirapid (spazzole da laboratorio), Varenkor (frese diamantate), Nordiska (amalgama e cementi ) oltre ad accordi commerciali con produttori nazionali.

Gli articoli di maggior successo sono indubbiamente i contenitori per protesi che nel 2015 sono stati prodotti e venduti nel quantitativo di 3.200.000 pezzi. Laridenmt ha una capacità produttiva giornaliera di 21.000 pezzi utilizzando tutti i 9 impianti.

Nel 1997 Larident ottiene la certificazione iso 9001/2000, rinnovata nel 2009 con la modifica in certificazione ISO 9001/2008 e nel 2010 la certificazione 14001/2004 a dimostrare la propria sensibilità verso qualità ed ambiente e dal 2012  la 13485 per la produzioone dei dispositivi medici