Larident ha una spiccata sensibilita’ nei confronti di persone diversamente abili o che necessitano di percorsi di reinserimento nel mondo lavorativo . Oltre all’inserimento a tempo indeterminato di persone diversamente abili tutto il team Larident accoglie persone che sono inserite in percorsi di reintroduzione nel mondo lavorativo seguiti dalle strutture pubbliche del comune di Genova .
Coopera con diverse realta’ cooperative che utilizzano il lavoro come momento di socializzazione e realizzazione di persone diversamente abili.

www.ilfaggiocoop.it
www.jurodivy.it

Larident da parecchi anni collabora con un progetto di reinserimento di bambini provenienti dalle zone di Chernobyl fornendo materiale vario all’ambulatorio creato da S.M.A.C Legambiente S.Martino in Rio (RE) Nato di corsa nel marzo del 1999, come Circolo di Legambiente Solidarietà, nell’anno successivo iscritto all’Albo Regionale e Provinciale degli Enti O.N.L.U.S., giunge realizza un progetto, condiviso dalle famiglie che formano il circolo, oltre che di tutti i simpatizzanti, privati ed aziende che ci sostengono. Fa parte dei comitati locali che agiscono sul territorio e partecipa attivamente con le sue forze ad organizzare eventi per rendere al territorio in questi modi, quello che il territorio così munificamente dà per la vita del circolo stesso.